Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
  • Abfuellung.jpg

Responsabilità dei dipendenti

La struttura gerarchica in DIWISA è molto piatta. Questo consente ai dipendenti di interagire in modo molto intenso e produttivo nella loro attività lavorativa e garantisce loro una grande autonomia. Ognuno si sente responsabile per il suo reparto contribuendo in modo significativo allo sviluppo e miglioramento dei prodotti e dell'azienda stessa.

Un interessante datore di lavoro

DIWISA è considerata anche un datore di lavoro interessante e apprezzato, con un'ottima reputazione anche ben oltre i confini della regione e l'organico gode qui di vari benefici altrove difficilmente riscontrabili. I dipendenti, per esempio, non solo svolgono la loro normale attività ma partecipano anche attivamente alla realizzazione di nuove innovazioni. Può quindi essere che sia il contabile ad avere l'idea di partenza per un "wellness drink" o l'autista a proporre la creazione di un nuovo shot doppio. La realizzazione di simili innovazioni presuppone un buon clima lavorativo e una straordinaria motivazione dei dipendenti. Quest'ultima viene ulteriormente incentivata elargendo gratuitamente bevande analcoliche, abbonamenti all'attività nel vicino centro sportivo, buoni utilizzo per i campi da tennis, anch'essi disponibili sul posto, o un salutare massaggio da parte di un professionista del settore che viene in azienda una volta alla settimana.

Investimento nella formazione professionale

In sede di formazione professionale DIWISA investe ad hoc nella costruzione di un "vivaio" di risorse umane e, da cinque anni, è già in grado di formare tecnologi alimentari specializzati. Il programma di formazione è focalizzato sulla produzione e l'imbottigliamento di liquori. L'attività di formazione professionale degli apprendisti contribuisce a migliorare anche i singoli dipendenti e con ciò l'intera impresa nel suo sviluppo. In questo modo infatti i dipendenti sono portati a riflettere con maggiore precisione sul proprio operato per poter trasmettere il loro know-how ai giovani apprendisti e, grazie allo scambio di conoscenze, hanno anche la possibilità di aggiornarsi sulle novità del settore che vengono comunicate alle "nuove leve" nei corsi di formazione specifici.

Erfahren Sie mehr über unsere Mitarbeiter in der Rubrik Über die Schultern geschaut